Questa ricetta è perfetta per riciclare le uova di Pasqua, si prepara facilmente ed è una vera squisitezza, devi assolutamente provarla.
Ogni anno a Pasqua moltissime case si riempiono di uova di cioccolato, specie quelle in cui ci sono dei bambini e spesso si fa fatica a consumarle tutte. Per evitare di farle durare troppo a lungo o di mangiarle tutte così in molti le utilizzano per preparare deliziosi e sfiziosi dessert.
Quella che ti propongo oggi è una ricetta davvero pazzesca ed è perfetta per riciclarle le uova di Pasqua. Noterai subito che il procedimento è semplicissimo e rapido, non servono infatti né troppo tempo né grandi abilità di pasticceria per ottenere un fantastico risultato. Si tratta de salame di cioccolato, un dessert favoloso che farà impazzire sia grandi che piccini con il suo strepitoso sapore. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno perché è davvero buonissimo.
Come è stato già detto si tratta di una ricetta molto semplice e rapida e non necessita nemmeno di molti ingredienti. È perfetta da gustare come delizioso spuntino o dopo i pasti se si ha voglia di un goloso dessert, la cosa certa è che ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un goloso salame di cioccolato:
250 gr di biscotti
50 gr di cacao amaro in polvere
100 gr di burro
100 gr di cioccolato fondente
80 gr di nocciole
100 gr di zucchero a velo
Dunque, per ottenere un risultato buono da la far leccare i baffi a chiunque la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sbriciolare i biscotti. Puoi farlo direttamente con le mani, avendo però cura di romperli in modo grossolano, senza quindi ridurli in polvere. Dopo averli spezzettati versali all’interno di una scodella e aggiungi lo zucchero a velo, le noci, il cacao amaro in polvere e mescola per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
Fatto ciò occupati del cioccolato fondente, fondilo a bagnomaria oppure nel microonde a 650 watt per 2-3 minuti. Non appena si sarà sciolto del tutto fallo raffreddare un po’ e subito dopo versalo nella scodella con i biscotti, unisci anche il burro ammorbidito e mescola bene con un cucchiaio. Impasta poi con le mani per ottenere un imposto omogeneo, trasferiscilo su un foglio di carta forno e modellalo per dargli la forma cilindrica di un salame. Dopo averlo arrotolato bene fallo riposare in frigorifero per almeno tre ore.
Trascorso questo tempo decoralo con lo zucchero a velo, taglialo a fettine e gusta questo goloso salame di cioccolato con i tuoi commensali. Con il suo strepitoso ed irresistibile sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca e andrà subito a ruba, infatti lo vedrai sparire in un attimo non appena lo porterai in tavola! Buon appetito.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…