La pizza fatta in casa in versione vegana: è una vera scoperta di gusto! Buona e leggera, piace proprio a tutti.
Non bisogna necessariamente seguire lo stile alimentare vegano per accostarsi a ricette che appartengono a questo tipo di cucina. Anche chi mangia qualsiasi alimento può trovare nei cibi vegani ottime pietanze e apprezzarne le caratteristiche.
È il caso della pizza vegana fatta in casa. Generalmente la pizza classica è un prodotto che, a parte gli ingredienti di farcitura rientra pienamente nell’alimentazione vegana di per sé. La base si compone solo di farina di grano, acqua e lievito e sono tutti ingredienti veg. Ma c’è un tipo di pizza chiamata specificatamente vegana che oltre alla farina di grano unisce quella di ceci, ed è presente anche il latte di soia, un ingrediente molto usato in ambito vegano.
Si contraddistingue per esser realizzata con due impasti e il risultato è di una pizza morbida e molto leggera. Ovviamente c’è da attendere il giusto tempo di lievitazione e il resto del procedimento è quello solito che si fa per ogni tipo di pizza.
Per quanto riguarda la farcitura di questa pizza il condimento è molto leggero e delicato, a base solo di salsa di pomodoro con olio, sale e origano. Ma ovviamente, si può farcire la pizza nel modo che si preferisce, ad esempio con verdure grigliate, alla marinara con l’aggiunta di olive e capperi o in qualsivoglia altro modo che rientra nell’ambito veg. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Per il lievitino
Per il secondo impasto
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…