Pizza fatta in casa con un impasto soffice e pieno di bolle: per ottenerlo devi conoscere questo semplicissimo trucchetto!
L’arrivo del weekend vuol dire solamente una cosa: è tempo di pizza fatta in casa. E chi siamo noi per non accontentare il nostro palato sopraffino? Con accanto un boccale di birra pronto a dissetarci, non possiamo non gustare una calda e soffice fetta di pizza appena sfornata: una vera sinfonia per le nostre papille gustative.
Stavolta però ti insegno a preparare un impasto di pizza davvero stellare: non solo alto e soffice ma soprattutto ricco di bolle e digeribile. Questo risultato è dato dal livello di idratazione dell’impasto (e quindi dalla presenza di acqua al suo interno). Più un impasto è bene idratato e lavorato, più questo risulterà leggero ed elastico. Vediamo subito come procedere.
Sicuramente un buon impasto è dato in buona parte dai tempi di lievitazione, ma non solo. La giusta combinazione degli ingredienti, e la manualità con i quali li si lavora, fanno di certo la differenza. Per questo motivo, un suggerimento che voglio darti è quello di combinare due tipologie di farina: la farina 0 e la farina Manitoba. Queste, insieme, non solo rendono l’impasto leggero ma gli donano una consistenza morbida e soffice. Vediamo però la ricetta completa e le modalità di lavorazione dell’impasto.
Una volta pronta non ci resta che assaporarla!
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…