Al giorno d’oggi e con la tecnologia attuale vi sentite ormai troppo esposti? Forse non conoscete ancora questo trucchetto di whatsapp
Come tutti noi ben sappiamo, oramai, la tecnologia ha fatto passi da gigante e soprattutto è diventata una presenza costante e indispensabile delle nostre giornate. Proprio grazie ai nostri dispositivi elettronici, infatti, abbiamo spesso la sensazione di sentirci invincibili e soprattutto di non avere dei veri limiti in quelli che sono i nostri desideri o compiti da eseguire: insomma, ci basta un semplice click e abbiamo tutto a portata di mano.
Basti pensare, ad esempio, alla facilità con quale oramai possiamo entrare in contatto con il resto del mondo. Proprio grazie a whatsapp, che è anche una delle applicazioni più amate e utilizzate da più di un decennio, abbiamo infatti la possibilità di entrare in contatto con qualsiasi parte del mondo e soprattutto in modo istantaneo. Coso possiamo inviare messaggi, fare videochiamate, girare audio vocali e molto altro. Quello che molti si chiedono, però, è se esista un limite a tutto ciò che la tecnologia permette di fare.
Insieme ai tanti benefici che la tecnologia mette a nostra disposizione, infatti, possiamo senz’altro citare anche alcuni contro molto importanti. Come, ad esempio, la ormai quasi totale assenza di privacy: nascondere di essere online o in ogni caso presenti nel mondo dell’internet sembra ormai diventato impossibile.
Man mano che i social e le app prendono sempre più piede nelle nostre vite, noi non possiamo fare a meno di essere sempre più nudi ed esposti. Ed è proprio per questo, forse, che sempre più persone si avvalgono di alcune specifiche funzioni di whatsapp, che permettono ad esempio di nascondere il proprio ultimo accesso, o anche di non far sapere agli altri se siamo online e se abbiamo visualizzato i loro messaggi. Insomma, una vera e propria comodità per quando non abbiamo voglia o tempo di rispondere.
Quello che non molti sanno, però, è che potrebbe esistere in realtà un trucchetto a dir poco utile se ci si vuole rendere invisibili in modo totale agli occhi degli altri. Nonostante tutte le rimozioni per tutelare la privacy che whatsapp mette a disposizione, infatti, pare che non sia ancora possibile rimuovere la scritta “Sta scrivendo…” mentre stiamo stiamo per l’appunto digitando.
Ma è davvero così? In realtà potrebbero esserci un modo per raggirare questo problema. Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è mettere il proprio smartphone in modalità aereo mentre si scrive il messaggio in questione. In questo modo, l’altra persona non potrà sapere che siamo sulla chat e che stiamo scrivendo un messaggio.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…