Sono in arrivo delle grandi e importanti novità per quanto riguarda le regole d’utilizzo di whatsapp: ma cosa sta succedendo? Scopriamolo
Come tutti noi ben sappiamo, l’applicazione di whatsapp è al giorno d’oggi al primo posto tra le più scaricate, utilizzate e soprattutto gettonate. Presente in tutti i nostri smartphone, nonostante le tante applicazioni nate per creare concorrenza, nessuno di noi riesce davvero ad abbandonare il comfort e il porto sicuro che oramai ai nostri occhi rappresenta la nota app del team Meta.
Nonostante questo, però, potrebbero esserci alcuni cambiamenti che si nascondono proprio dietro l’angolo per tutti noi: pare, infatti, che il mondo di whatsapp stia ora per entrare in una nuova era e soprattutto sia pronto ad abbracciare in pieno la rivoluzione che potrebbe intaccare tutti noi. Ma cosa sta succedendo? Per saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Sembra proprio che nel mondo di whatsapp sia per arrivare una vera e propria rivoluzione che potrebbe, in un primo momento, lasciare non pochi di noi disorientati. Stiamo parlando, infatti, di un nuovo limite che verrà applicato proprio all’utilizzo di quest’applicazione: pare che a partire dalla giornata di giovedì 11 aprile tutti coloro che non hanno ancora compiuto tredici anni non potranno avere l’accesso alle chat e dunque anche ai tanti strumenti previsti dal servizio Meta.
Proprio per questo motivo, tra soli pochi giorni, tutti coloro che hanno scaricato l’applicazione di whatsapp ma hanno ancora meno di tredici anni, rientreranno nella categoria di coloro che violano i termini di servizi previsti da Meta. E, proprio per questo motivo, se beccati non è esclusa la possibilità che proprio Meta possa intervenire e bloccare, o anche solo limite, l’accesso all’applicazione. Nonostante questo, però, ci teniamo a rassicurarvi: in realtà, nonostante le modifiche appena apportate, non è ancora stato deciso un controllo specifico e più attenzione, per tanto gli unici che potranno realmente intervenire in modo concreto sono i genitori.
Ma cerchiamo ora di fare un piccolo passo indietro e dunque di capire quali sono le motivazioni che si nascondono dietro questa nuova, improvvisa e soprattutto drastica decisione presa dal team Meta. Pare, infatti, che ora Whatsapp (insieme alle altre due applicazioni di Facebook e Instagram) abbia deciso di rendersi conforme alla cosidetta Digital Service Act. Per chi non lo sapesse, si tratta di un regolamento europeo proprio sui servizi digitali.
Tra i tanti punti elencati all’interno di questo regolamento europeo, possiamo senz’altro citare l’inserimento e soprattutto l’abbassamento dell’età minima per quanto riguarda l’autorizzazione all’utilizzo dei servizi digitali. L’età è infatti ora scesa dai sedici ai tredici anni.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…