Che fine hanno fatto i protagonisti di Mamma ho perso l’aereo e dei sequel del fortunato film con Macaulay Culkin.
Vi ricordate di Kevin McCallister, il bambino protagonista di “Mamma ho perso l’aereo”? Era interpretato da un attore emergente, un vero golden boy del cinema di quell’anno, ovvero Macaulay Culkin. Aveva esordito nel film “Il sogno del mare – Rocket Gibraltar”, ma nonostante piccoli ruoli precedenti è proprio con quel film che viene sdoganato definitivamente.
Macaulay Culkin, infatti, grazie a “Mamma ho perso l’aereo” ha conquistato addirittura una nomination al Golden Globe come miglior attore in un film commedia. Ottiene anche altri riconoscimenti importanti per film come “Papà, ho trovato un amico” e “L’innocenza del diavolo”, dove recita affianco a un futuro divo di Hollywood come Elijah Wood.
Che fine hanno fatto gli attori di Mamma ho perso l’aereo
Ma nel giro di poco tempo, la carriera di Macaulay Culkin conosce una serie di disavventure davvero incredibili: nel 1994, gira diverse pellicole, ma nessuna di queste sfonda e riesce a ottenere la candidatura ai Razzie Awards come peggior attore per tre diversi film. Arrivano poi anche i guai con la legge e l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti.
Qualche anno fa, è tornato a recitare e in particolare è il protagonista di Changeland: sul set conosce l’attrice Brenda Song, che sposa. La coppia ha oggi due figli. Tra gli altri protagonisti della saga, ricordiamo poi la madre di Kevin, Kate McCallister, personaggio interpretato da Catherine O’Hara. L’attrice oggi 70enne è ricordata per il suo ruolo in “Beetlejuice – Spiritello porcello” di Tim Burton e nel recente sequel del film.
Nel 1992, la comica ha sposato lo scenografo Bo Welch dal quale ha due figli. Ricordiamo nel cast anche la presenza di Joe Pesci, uno degli attori più simpatici e amati di Hollywood, anche egli con decine di pellicole alle spalle. L’attore di origini italiane ha ottenuto addirittura tre nomination all’Oscar, vincendo per “Quei bravi ragazzi”, film di Martin Scorsese del 1991, come miglior attore non protagonista.
Attore feticcio di Martin Scorsese, Joe Pesci ha interpretato il suo ultimo film qualche mese fa: si tratta di “Day of the Fight”, scritto e diretto dall’attore Jack Huston, al suo esordio dietro la macchina da presa. L’altro malvivente del film è Daniel Stern, che però non ha avuto la stessa incredibile carriera di Joe Pesci. Nel suo di padre di Kevin, c’è infine John Heard, attore venuto a mancare nel 2017.