Previsto un meteo ballerino e dinamico per il prossimo fine settimana, ma cosa dobbiamo aspettarci? Scopriamolo
Ci siamo ufficialmente lasciati alle spalle le festività pasquali con tutto il suo dinamismo e le sue sorprese per quanto riguarda il meteo.
Dopo un fine settimana di Pasqua piuttosto altalenante tra le varie zone del Paese, però, la situazione climatica è destinata a sorprenderci sempre di più nel corso dei prossimi giorni.
Ebbene sì, sembra proprio che la settimana che si apre davanti a noi abbia tutta l’intenzione di palesarsi come fortemente dinamica e anche piuttosto instabile con le sue oscillazioni per quanto riguarda proprio le medie e le temperature. Dopo un inizio settimana che tenterà di riportare le temperature alla normalità, e dunque alla media del periodo, la situazione è destinata a cambiare già a partire dalla giornata di giovedì.
Insomma, per questo primo e vero fine settimana di Aprile le sorprese saranno senz’altro numerose e soprattutto l’intera Italia sarà attraversa da temperature a dir poco anomale rispetto alla media del periodo. Ma cosa dobbiamo aspettarci più nel dettaglio? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: scopriamo le previsioni giorno per giorno.
Ma cerchiamo adesso di scoprire più nel dettaglio quello che dobbiamo aspettare dall’attuale meteo e dunque come saranno le giornate che ci aspettano nel corso di questa settimana. Nel corso di martedì, ad esempio, i valori riusciranno a stabilizzarsi e dunque a rimanere tutto sommato normali in tutto il Paese. La situazione, però, comincerà a subire una variazione già a partire dalla giornata di mercoledì: ovvero quando vi sarà un iniziale seppur leggero aumento in Sardegna, mentre nelle zone del centro nord potremo parlare di piccola diminuzione delle temperature.
Per quanto riguarda invece la giornata di giovedì, ci troveremo ancora una volta a fare i conti con delle oscillazioni e per la precisione con degli aumenti delle temperature sia al nord che al centro Italia. Questo aumento, inoltre, si farà ben più deciso e marcato nella giornata di venerdì con una particolare menzione per quanto riguarda la Liguria. Concludiamo, infine, con il tanto atteso fine settimana di Aprile e con quello che ha in serbo per noi.
Le giornate di sabato e domenica, infatti, sanciranno in modo definito questa settimana oscillante e ballerina con un aumento ancor più decisivo e marcato delle temperature. I valori saranno, ovunque in tutto il paese, sopra la media e non è esclusa la possibilità che si possano anche tocca picchi di 27 e 28 gradi nelle zone delle isole maggiori e anche in alcune regioni del sud.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…