Se volete dimagrire camminando, allora c’è un numero esatto di passi che dovete compiere. Così la birra non sarà mai troppa.
Per quanto buona, la birra è una delle bevande che più tendono a gonfiare e ad appesantire. E un consumo troppo eccessivo potrebbe comportare un aumento di peso importante. Da evitare assolutamente in questo periodo, considerando che siamo alle porte della tanto agognata prova costume e dell’estate.
Ma cosa fare dunque? È obbligatorio rinunciare alla birra? Assolutamente no! Basta limitarne il consumo e accompagnare il tutto da un buon allenamento. Anche camminando è possibile dimagrire, compiendo questo numero esatto di passi ogni giorno. Ecco la guida completa suddivisa per età, in questo modo sarete sicuri di poter perdere peso, stare in forma e non rinunciare alla vostra birra preferita da soli o in compagnia.
Camminare è una delle attività fisiche più efficaci in assoluto quando si decide di perdere peso. E può essere anche un’occasione per stare a contatto con la natura, muovere le gambe e socializzare con i propri compagni di avventura. Ma come fare per perdere i chili di troppo in vista dell’estate? Basta mettere in pratica il cosiddetto fitwalking.
Ossia una speciale tecnica che permette di camminare e dimagrire, semplicemente rispettando alcune regole base. L’importante è innanzitutto raggiungere i 6 km orari per ciò che riguarda la velocità. Tenendo dunque un passo svelto e non lento. Sarebbe poi consigliato svolgere questa attività ogni giorno tutti i giorni, per almeno 30 minuti. O anche solo tre o quattro volte, allungando però i tempi fino a 40-50 minuti.
Oltre a far perdere peso e bruciare grassi e fino a 300 calorie ogni ora, grazie al fitwalking è possibile stimolare il metabolismo. Ma quanto è necessario camminare? Secondo gli esperti, sarebbe ottimale compiere almeno 6.000 passi tutti i giorni per le persone di età avanzata. Il numero sale ad un range tra gli 8.000 e i 10.000 passi per i più giovani invece. Sarebbe sempre meglio procedere in via graduale, così da abituare l’organismo alla variazione di battito cardiaco e di velocità.
E anche per le tempistiche, procedete sempre gradualmente. Magari iniziando con soli 30 minuti al giorno e, una volta constatato che non sentite più troppa fatica, alzando l’asticella fino ai 40-50 minuti consigliati dagli esperti. Così sarete certi di perdere peso e farvi trovare tonici e in forma in vista dell’estate.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…