Se volete dimagrire camminando, allora c’è un numero esatto di passi che dovete compiere. Così la birra non sarà mai troppa.
Per quanto buona, la birra è una delle bevande che più tendono a gonfiare e ad appesantire. E un consumo troppo eccessivo potrebbe comportare un aumento di peso importante. Da evitare assolutamente in questo periodo, considerando che siamo alle porte della tanto agognata prova costume e dell’estate.
Ma cosa fare dunque? È obbligatorio rinunciare alla birra? Assolutamente no! Basta limitarne il consumo e accompagnare il tutto da un buon allenamento. Anche camminando è possibile dimagrire, compiendo questo numero esatto di passi ogni giorno. Ecco la guida completa suddivisa per età, in questo modo sarete sicuri di poter perdere peso, stare in forma e non rinunciare alla vostra birra preferita da soli o in compagnia.
Dimagrire camminando: ecco quanti passi servono ogni giorno
Camminare è una delle attività fisiche più efficaci in assoluto quando si decide di perdere peso. E può essere anche un’occasione per stare a contatto con la natura, muovere le gambe e socializzare con i propri compagni di avventura. Ma come fare per perdere i chili di troppo in vista dell’estate? Basta mettere in pratica il cosiddetto fitwalking.
Ossia una speciale tecnica che permette di camminare e dimagrire, semplicemente rispettando alcune regole base. L’importante è innanzitutto raggiungere i 6 km orari per ciò che riguarda la velocità. Tenendo dunque un passo svelto e non lento. Sarebbe poi consigliato svolgere questa attività ogni giorno tutti i giorni, per almeno 30 minuti. O anche solo tre o quattro volte, allungando però i tempi fino a 40-50 minuti.
Oltre a far perdere peso e bruciare grassi e fino a 300 calorie ogni ora, grazie al fitwalking è possibile stimolare il metabolismo. Ma quanto è necessario camminare? Secondo gli esperti, sarebbe ottimale compiere almeno 6.000 passi tutti i giorni per le persone di età avanzata. Il numero sale ad un range tra gli 8.000 e i 10.000 passi per i più giovani invece. Sarebbe sempre meglio procedere in via graduale, così da abituare l’organismo alla variazione di battito cardiaco e di velocità.
E anche per le tempistiche, procedete sempre gradualmente. Magari iniziando con soli 30 minuti al giorno e, una volta constatato che non sentite più troppa fatica, alzando l’asticella fino ai 40-50 minuti consigliati dagli esperti. Così sarete certi di perdere peso e farvi trovare tonici e in forma in vista dell’estate.