Pier Silvio Berlusconi: chi è e cosa fa nella vita? Tutto quello che c’è da sapere sull’AD del colosso del biscione.
Pier Silvio Berlusconi è il secondo figlio di Silvio Berlusconi, avuto dalla sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Fratello di Marina Berlusconi e fratellastro di Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi e Luigi Berlusconi. Nato nel 1969, sin da giovane ha iniziato a seguire le orme del padre dal punto di vista lavorativo. Infatti, dopo essersi diplomato al liceo classico, si era iscritto al corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano, ma non completa gli studi per dedicarsi appunto al lavoro.
La sua carriera professionale comincia nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e la rete televisiva Italia 1. Poi, nel 1996, è diventato responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Nel 1999 è stato nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva. Dall’aprile 2000 è vicepresidente del Gruppo Mediaset e presidente e amministratore delegato di R.T.I. Dal maggio 2015 ne diventa anche amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Mediaset. Inoltre è membro dei consigli di amministrazione di Mediaset, Mediaset España, Mondadori, Publitalia e Mediobanca. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata?
Pier Silvio Berlusconi: vita privata, figli, relazioni
Pier Silvio Berlusconi, oltre ad essere molto impegnato con gli affari di famiglia, ama dedicare il tempo libero alla sua famiglia e alle sue passioni. Il secondo genito di Silvio Berlusconi è attualmente fidanzato, come da diversi anni a questa parte, con Silvia Toffanin, nonché madre dei suoi due figli, Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015). I due hanno deciso di vivere la loro quotidianità lontano dal caos meneghino: la loro dimora da favola, “Villa San Sebastiano”, si trova infatti in Liguria, a Portofino.
Non tutti sanno, anche per via della sua riservatezza, che Pier Silvio ha anche un’altra figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi, oggi 34 enne, nata dalla sua ex relazione con la modella Emanuela Mussida. Proprio la grande di casa, nel 2021, lo ha reso nonno per la prima volta.
Il rampollo della famiglia Berlusconi, inoltre, ama anche dedicare del tempo alle proprie passioni. Qualcuno riuscirà di certo ad intuire di cosa si tratti anche solo guadandolo data la sua invidiabile forma fisica. Tra i suoi hobby troviamo lo sport e la palestra. Inoltre negli ultimi anni Pier Silvio si è anche appassionato alla boxe, che pratica spesso in compagnia dei suoi figli. Dunque possiamo affermare che il famoso detto ” Mens sana in corpore sano” venga rispecchiato alla perfezione visti i grandi traguardi raggiunti.