Negli ultimi 12 mesi l’attrice ha ottenuto un successo clamoroso a livello nazionale, grazie a Mare Fuori ma soprattutto a Sanremo. Ecco la verità sull’artista emergente del momento.
Come tantissimi protagonisti del mondo dello spettacolo odierno, anche Clara Soccini ha iniziato la propria carriera sui social. La ragazza classe ’99 (deve ancora compiere 25 anni), come tante coetanee che vogliono emergere in campo musicale, ha cominciato a pubblicare alcuni brani su YouTube ed è stato proprio grazie a questi pezzi e alla popolarità raggiunta sulla piattaforma che le si è presentata l’occasione per sfondare.
Il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, ha ascoltato i suoi brani ed ha pensato che potesse essere la figura perfetta per interpretare il ruolo di Crazy J, ovvero la detenuta milanese che nella fiction Rai ruba la canzone a Gianni e che per questo diventa una delle villain più detestate della serie tv.
A raccontare il retroscena è stata la stessa attrice all’indomani della vittoria a Sanremo Giovani con il brano ‘Diamanti Grezzi’. Intervista da Libero ha ammesso candidamente di non aver mai cercato di far parte del cast della serie ma che ha intuito immediatamente che poteva essere un’opportunità da non farsi scappare: “Mi ha contattato il regista di Mare Fuori e mi ha detto che aveva la parte di una ragazza che faceva la cantante e che se avessi scritto due pezzi per la serie la parte era mia. Così sono nate Origami all’alba e Ragazzi Fuori”.
In seguito alla vittoria di Sanremo Giovani, si è diffusa la voce che la madre di Clara Soccini in realtà fosse Chiara Iezzi del celebre duo Paola e Chiara. Sappiamo che l’artista interpreta la madre di Crazy J nella popolare serie tv della Rai e sul web si è diffusa la convinzione che questo rapporto di parentela esista anche nella vita reale.
Così la giovane si è vista costretta a chiarire l’equivoco e spiegare che sua madre in realtà si chiama Francesca e non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. Insomma per chiunque volesse cominciare ad attribuire la sua ascesa in campo discografico alla parentela, è purtroppo giunta una doccia fredda.
Ma se la madre di Clara non è Chiara Iezzi, chi è e cosa fa nella vita? Francesca è una professoressa del liceo e insegna inglese. Per quanto riguarda il papà e la sua professione, la giovane artista ha riferito: “Mio padre per anni ha fatto il commerciante di antiquariato nei mercati, ma non mi va di dire di più: diciamo che una figura maschile, nella vita, mi è mancata molto”.
L’assenza di questa figura paterna l’ha spinta a crescere in modo differente dalle coetanee e infatti per un periodo veniva considerata dalle madri delle compagne di classe una sorta di figura sovversiva, una cattiva frequentazione – dunque un fondo di verità nel personaggio interpretato in Mare Fuori c’era – qualcuno da cui stare lontano: “Per loro ero la figlia pazza di Francesca, la Clara maschiaccio e un po’ selvaggia”.
Clara però era semplicemente uno spirito libero, una ragazza che sentiva il bisogno di trovare se stessa facendo esperienze che per le coetanee erano troppo spinte. Basti pensare che a 16 anni ha iniziato a convivere con il fidanzato dell’epoca, una scelta presa su concessione della madre. Di quell’esperienza, però, la Soccini non ha un buon ricordo: “E’ stata una storia d’amore turbolenta e anche tragica per certi versi”.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…