Cosa è successo al quiz L’Eredità, batosta in studio, la reazione di Marco Liorni. Tutti gli ultimi aggiornamenti da conoscere.
I presentatori di quiz sono abituati ai colpi di scena e alle risposte incredibili dei concorrenti, anche se la realtà è sempre più sorprendente della fantasia, soprattutto in certi programmi tv. Risposte assurde o clamorosamente gravemente errati di concorrenti, anche preparati, sono all’ordine del giorno, spesso generando sconcerto, ilarità e meme sui social.
Alle volte, invece, si tratta semplicemente di esisti deludenti dei quiz, come la sconfitta di un concorrente che sembrava sul punto di portarsi a casa una vincita importante. È quello che è accaduto nella puntata del 12 marzo del quiz L’Eredità, quando il concorrente Davide Maria, arrivato alla famosa Ghigliottina, il gioco finale in cui bisogna trovare la parola in una lista di cinque, sembrava fosse sul punto di protrarsi a casa il montepremi.
Invece, per pochissimo il concorrente non ha indovinato la parola finale, ricevendo una brutta batosta e con il disappunto dello stesso conduttore Marco Liorni. Anche perché non era la prima volta che Davide Maria perdeva alla ghigliottina. Scopriamo in dettaglio cosa è successo nel corso della puntata del quiz.
L’Eredità e la batosta in studio, Marco Liorni ormai ne vede di tutti i colori
Non è insolito, anzi capita abbastanza spesso che al quiz L’Eredità i concorrenti più bravi, che riescono a cavarsela in modo brillante per tutta la durata del gioco, arrivino alla Ghigliottina senza mai indovinare la parola finale e perdendo il montepremi finale, la cosiddetta eredità delle somme di denaro che si sono accumulate nelle fasi finali del gioco.
Nella puntata di martedì 12 marzo è successo al nuovo campione del quiz, Davide Maria, che ha ricevuto un’altra batosta alla Ghigliottina, quando sembrava sul punto di vincere, dopo aver perso anche quelle delle due puntate precedenti. Tutto da rifare. Il conduttore Marco Liorni era visibilmente dispiaciuto per il concorrente, anche perché la parola scelta combaciava con tutte o quasi le parole in elenco.
Davide Maria doveva trovare la parola che si legava a: Opera, Volo, Pura, Frutto e Musicale. In caso di vincita si sarebbe portato a casa la somma di 37.500 euro. Un montepremi non eccezionale ma comunque buono. Il campione ha scelto la parola “aria”, che in effetti si combina molto bene con opera, volo, pura e musicale ma non con frutto.
A quel punto, Marco Liorni ha provato a farlo ragionare, indirizzandolo verso la parola corretta, che era “fantasia”. Non era facile da indovinare e il campione non è riuscito nemmeno a capire, neanche con le indicazioni del conduttore, quale fosse la risposta corretta. Anzi, fino all’ultimo l’esito del gioco è stato sospeso. Finché Liorni ha girato il cartoncino con la parola giusta, “fantasia”, con grande delusione per Davide Maria.