Ogni membro dello Zodiaco ha i suoi pregi e difetti, ma stando al parere comune le persone più intelligenti sono nate sotto lo stesso segno.
Per chi è appassionato di Astrologia e oroscopi non è strano farsi un’idea di qualcuno basandosi sul suo segno zodiacale. A ognuno di loro si associano dei precisi tratti della personalità oltre che dei talenti da sfruttare. Così come ci sono dei tratti positivi per ogni membro dello Zodiaco in parallelo ci sono difetti e debolezze, quindi non si può dire che un segno sia migliore di un altro.
Tuttavia prima o poi tutti i fedeli dell’oroscopo si saranno chiesti se esista un segno zodiacale che risulta più intelligente degli altri. O meglio, che abbia un intuito più spiccato e una capacità di osservazione e analisi profonda di ciò che lo circonda. Pe non offendere dobbiamo precisare che l’intelligenza assume diverse forme, ma solo un segno sembra possedere tutte le sue sfumature.
Ci sono membri dello Zodiaco che sono più sensibili e hanno un’intelligenza emotiva sviluppata, altri che eccellono in quella musicale e altri ancora che sono più razionali e logici. Ma più raro è trovare persone che abbiano un’attitudine aperta al mondo e che non hanno paura di mettersi in discussione e di ascoltare nuovi punti di vista.
Il segno zodiacale delle persone più intelligenti
Sono i nati sotto il segno dell’Acquario a rispettare tutte queste caratteristiche, magari senza esserne consapevoli. Insieme alla Bilancia e ai Gemelli l’Acquario completa la triade dei segni d’aria, elemento associato all’intelligenza analitica e alle capacità logiche. Non c’è pericolo che si lascino guidare dalle emozioni perché è sempre la loro mente a dominare.
Il pianeta che guida questo segno è Urano, che rappresenta gli imprevisti e le scoperte, l’abbattimento delle barriere. Nel mito Urano è il Cielo che dà origine alla vita unendosi a Gea, dando origine ai giganti e ai ciclopi, ma questa può anche essere intesa come progresso. Per questo i nati sotto l’Acquario sono degli anticonformisti, sempre un passo avanti agli altri.
Oltre che riflessivi però spesso hanno anche un lato artistico che prima o poi finisce con l’emergere. Che si tratti di pittura, musica o scrittura il loro bisogno di esprimersi in libertà trova la sua forma, a patto che non si cerchi di limitarli imponendo loro di rispettare delle convenzioni.