Questi alimenti sono perfetti per smettere di fumare e in questo modo l’assuefazione alle sigarette andrà via.
Fumare è una dipendenza, che accomuna e affligge tante persone. Si tratta di un vero e proprio vizio, solitamente sviluppato in un’età molto giovane.
Già da quando si frequentano le scuole medie, infatti, i ragazzi iniziano a provare le prime sigarette. In quel caso si tratta di una volontà, spesso inconscia, di appartenere a un determinato gruppo ed essere accettati. Quella dell’adolescenza, infatti, è una fase della vita, in cui ci si sente particolarmente insicuri e l’approvazione esterna è un fattore fondamentale per l’accettazione di se stessi. È così che, anche se non lo si vuole, si finisce per iniziare a fumare, più per impressionare gli altri, che per una propria scelta.
Questa abitudine, però, si trasforma nel giro di poco tempo in un vero e proprio vizio, che spesso e volentieri si porta avanti per tutta la vita. Nonostante si sia a conoscenza dei rischi a cui si va incontro, la gran parte delle volte è davvero difficile riuscire a smettere. Grazie a recenti studi, però, si è scoperto che esistono degli alimenti, in grado di diminuire la voglia di fumare. Sarebbero davvero la soluzione ideale per tutti quei fumatori che le hanno provate tutte e che vorrebbero davvero dire addio a questo vizio.
Per interrompere un vizio, ci vuole una forza di volontà enorme ed è richiesto un cambiamento radicale delle proprie abitudini. Secondo la scienza, la soluzione per tutti i fumatori arriverebbe direttamente dal cibo.
Secondo la scienza, la soluzione per tutti i fumatori arriverebbe direttamente dal cibo. In particolar modo, grazie a questi ingredienti, riusciremo a creare una ricetta, che sembra davvero essere miracolosa nell’aiutare tutti coloro che vogliono smettere di fumare. Si tratta di: latte di mandorle o avena, ricotta senza grassi, semi di chia, mirtilli, sciroppo d’acero o miele ed estratto di vaniglia. Con questi ingredienti, riusciremo a preparare un ottimo budino di Chia ai mirtilli e vaniglia.
Tutto ciò che dovremo fare è frullare gli ingredienti insieme, lasciando fuori solamente i semi di chia e mirtilli. Una volta che avremo ottenuto un composto omogeneo, lo mettiamo in una ciotola e aggiungiamo i semi di chia. A questo punto, possiamo mettere il composto in frigorifero e lasciarlo qui per una notte intera. Il mattino dopo, avremo pronto un ottimo budino, a cui aggiungere i mirtilli. Oltre ad avere un effetto benefico nel diminuire la voglia di fumare, questa ricetta è ottima anche per ridurre l’appetito e fare il carico di vitamine.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…