Questi alimenti sono perfetti per smettere di fumare e in questo modo l’assuefazione alle sigarette andrà via.
Fumare è una dipendenza, che accomuna e affligge tante persone. Si tratta di un vero e proprio vizio, solitamente sviluppato in un’età molto giovane.
Già da quando si frequentano le scuole medie, infatti, i ragazzi iniziano a provare le prime sigarette. In quel caso si tratta di una volontà, spesso inconscia, di appartenere a un determinato gruppo ed essere accettati. Quella dell’adolescenza, infatti, è una fase della vita, in cui ci si sente particolarmente insicuri e l’approvazione esterna è un fattore fondamentale per l’accettazione di se stessi. È così che, anche se non lo si vuole, si finisce per iniziare a fumare, più per impressionare gli altri, che per una propria scelta.
Questa abitudine, però, si trasforma nel giro di poco tempo in un vero e proprio vizio, che spesso e volentieri si porta avanti per tutta la vita. Nonostante si sia a conoscenza dei rischi a cui si va incontro, la gran parte delle volte è davvero difficile riuscire a smettere. Grazie a recenti studi, però, si è scoperto che esistono degli alimenti, in grado di diminuire la voglia di fumare. Sarebbero davvero la soluzione ideale per tutti quei fumatori che le hanno provate tutte e che vorrebbero davvero dire addio a questo vizio.
Smettere di fumare: ecco gli alimenti segreti che ti aiuteranno senza sforzo
Per interrompere un vizio, ci vuole una forza di volontà enorme ed è richiesto un cambiamento radicale delle proprie abitudini. Secondo la scienza, la soluzione per tutti i fumatori arriverebbe direttamente dal cibo.
Secondo la scienza, la soluzione per tutti i fumatori arriverebbe direttamente dal cibo. In particolar modo, grazie a questi ingredienti, riusciremo a creare una ricetta, che sembra davvero essere miracolosa nell’aiutare tutti coloro che vogliono smettere di fumare. Si tratta di: latte di mandorle o avena, ricotta senza grassi, semi di chia, mirtilli, sciroppo d’acero o miele ed estratto di vaniglia. Con questi ingredienti, riusciremo a preparare un ottimo budino di Chia ai mirtilli e vaniglia.
Tutto ciò che dovremo fare è frullare gli ingredienti insieme, lasciando fuori solamente i semi di chia e mirtilli. Una volta che avremo ottenuto un composto omogeneo, lo mettiamo in una ciotola e aggiungiamo i semi di chia. A questo punto, possiamo mettere il composto in frigorifero e lasciarlo qui per una notte intera. Il mattino dopo, avremo pronto un ottimo budino, a cui aggiungere i mirtilli. Oltre ad avere un effetto benefico nel diminuire la voglia di fumare, questa ricetta è ottima anche per ridurre l’appetito e fare il carico di vitamine.