C’è chi preferisce restare ancorato al mondo della realtà, e poi ci sono loro: i segni zodiacali che sognano di continuo ad occhi aperti.
Vivere rifugiandosi in un mondo immaginario non è di certo da tutti. Se parliamo però di alcuni segni dello zodiaco, è facile descrivere quelli che con una estrema facilità finiscono col confondere il mondo dei sogni con quello reale.
Questo perché ce ne sono alcuni che hanno una spiccata tendenza a preferire il mondo illusorio, nel quale si chiudono ogni volta che ne sentono la necessità, rispetto alla realtà che gli appare spesso deludente e meno vicina a ciò che realmente si aspettano. Ma di quali segni parliamo nello specifico?
Sognatori si nasce: questi segni zodiacali vivono sempre nel loro mondo immaginario
“Sogno o son desto?” – diceva il buon caro Shakespeare, e sarà forse anche il motto dei nati sotto questi segni zodiacali? Ebbene, tra le caratteristiche che ben contraddistinguono, fra i 12 amici degli astri, coloro dei quali stiamo per parlare, vi è sicuramente quella di essere particolarmente inclini a sognare ad occhi aperti. Amano immaginare situazioni, fantasticare anche con un pizzico di romanticismo, e spesso quando si ritrovano difronte a una realtà decadente, restano con l’amaro in bocca.
Ma sono anche coloro che cercano di guardare anche con un pizzico di positività alla vita. Ecco di chi parliamo:
- Gemelli: si lasciano molto guidare dalle sensazioni e dagli stati d’animo e, a seconda di come si fanno guidare dal flow del momento, finiscono con l’immaginarsi in contesti sempre diversi in cui le loro mille e una personalità possono dare il meglio. Questo però fa sì che nella realtà, quando si trovano in contesti in cui devono necessariamente rimboccarsi le maniche, sanno sempre come uscirne.
- Pesci: la loro vita è una mescolanza di sogno e realtà. Potremmo definire i nati sotto il segno dei pesci come degli ‘eterni Peter Pan’, non abbandoneranno mai quel loro lato bambino. Ma forse, è proprio grazie a quest’ultimo che riescono a sognare e anche a sperare. Non perdono mai quella spinta positiva, e questo fa di loro anche uno dei segni più positivi dello zodiaco.
- Bilancia: piuttosto che sottoporsi a una vita fatta di continue repliche, i nati sotto questo segno d’aria preferiscono immaginare. Hanno una fantasia inaudita, e proprio per questo motivo riescono sempre a ricreare infiniti contesti e scenari. Quando sono tormentati dalla noia e dalla ripetitività, mettono in moto la loro fervida immaginazione.