Finale col bacio nella puntata di Affari Tuoi: alla fine i due concorrenti escono allo scoperto e subito scoppia la polemica social.
Si è conclusa con un bacio tra i due concorrenti la puntata della vigilia di Pasqua di Affari Tuoi, ma si è trattato di un dettaglio che non è sicuramente passato inosservato. Tant’è che nel giro di pochi minuti, sui social, si è aperta una contesa tra guelfi e ghibellini, ovvero tra coloro che parlano di “fegati scoppiati” e chi trova fuori luogo quanto avvenuto in cosa alla puntata.
Ma cosa è effettivamente successo? Il concorrente estratto per la puntata del 30 marzo, Gianmarco, originario della Sardegna, si è presentato in coppia con un ragazzo di nome Alessio. Entrambi intorno ai trent’anni, hanno tenuto viva la partita fino a quasi alla fine, rifiutando 60mila euro quando mancavano tre pacchi e ne hanno accettati 30mila, quando i pacchi erano da un euro e 75mila euro.
Il bacio di Affari Tuoi che ha fatto esplodere i social
Alla fine, però, nel loro pacco c’erano proprio i 75mila euro e un po’ di amaro in bocca è rimasto: Affari Tuoi, però, sappiamo che riesce a regalare sempre storie davvero interessanti, come quella di Elisa, che ha partecipato con la sua mamma qualche settimana fa. Così anche ieri c’è stato il colpo di scena finale e Gianmarco e Alessio hanno festeggiato i 30mila euro con un bacio.
I due, infatti, sono una coppia anche nella vita e questo Gianmarco lo ha spiegato molto bene, sottolineando come lui e Alessio stanno insieme da un anno e mezzo, esattamente da ottobre 2022, e la vincita sarebbe servita per coronare alcuni dei loro sogni. Non svelano cosa ci avrebbero fatto fino alla fine, ma quando accettano i 30mila euro, lui spiega che una vincita più alta avrebbe fatto gola.
Ma in ogni caso, ha aggiunto, ci sono poi gli affitti da pagare e si tratta di qualcosa della quale non si può fare a meno. Impossibile però che il loro bacio non passasse inosservato e qualcuno su X parla addirittura di “fegati scoppiati”, che sarebbero quelli di chi forse non ha visto di buon occhio quello che è accaduto sul primo canale nazionale alle nove di sera.
Chi replica a queste accuse evidenzia come anche un episodio che è banale, come questo, può essere strumentalizzato per fini politici. Insomma, due ragazzi che si amano e che lo testimoniano in un programma televisivo, visto da milioni di italiani, rischiano di diventare – in Italia – materia di discussione politica.