Siamo ancora a marzo e già si conoscono i primi nomi dei giochi che saranno inclusi su Xbox Game Pass ad aprile: di quali si tratta.
Tre anni e mezzo dopo il debutto della current gen, la migliore esclusiva è stata e rimane l’Xbox Game Pass, ovvero il servizio in abbonamento proposto da Microsoft che offre ogni mese decine di nuovi giochi in affitto, tra i quali anche dei titoli (first, second o third party) al day one. Tradotto in parole povere un gran bel risparmio (un gioco appena uscito costa circa 80 euro contro i 10-15 di abbonamento mensile), a patto di accettare che presto o tardi quel gioco non sarà più a tua disposizione.
La novità è stata ben pubblicizzata sia dal gigante di Redmond che dalla stampa specializzata e per un paio d’anni non si è parlato d’altro, al punto da porre in secondo piano il fatto che Xbox ha rinunciato all’avere esclusive già da un bel po’ di tempo, visto che condivide tutto il parco giochi con il PC già al day one.
Stupisce dunque la reazione furente dei boxari quando viene annunciata la condivisione di (alcuni, per il momento) titoli con le altre console. La strategia della compagnia americana è dichiarata da tempo, Phil Spencer vuole portare Xbox Game Pass su ogni schermo esistente, quindi non si capisce il perché dell’indignazione e della rabbia come se avessero venduto un parente al nemico.
Per fortuna c’è chi si gode i vantaggi di questa strategia e dunque pensa più che altro ai giochi che usciranno sul Game Pass compresi nel prezzo, giochi che come ogni mese sono stati decisamente abbondanti e variegati, tanto da riscontare il gusto di ogni genere di giocatore.
In attesa di conoscere quali saranno i giochi ad entrare nella seconda metà di marzo, sul web sono usciti i nomi di quelli che faranno il loro ingresso in catalogo a partire dai primi giorni di aprile. Si tratta chiaramente di annunci minori, visto che in caso contrario sarebbe stata Microsoft stessa ad annunciarne il debutto sulla piattaforma streaming.
Ecco di seguito la lista dei primi 5 giochi che entreranno nel Game Pass (sia PC che Xbox) a partire dai primi giorni di aprile:
Se Turbo Golf Racing fa venire alla memoria quell’Ammazza che Mazza di simpsoniana memoria (ovvero il gioco che nessuno vorrebbe “appioppiato” ad un acquirente disinformato da un venditore senza scrupoli) e gli altri nomi non dicono nulla anche ai più informati, in questa lista si nasconde anche un titolo di pregevole fattura, l’ultimo capitolo di una saga amatissima dagli amanti dei jrpg.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, infatti, è l’ultimo capitolo della saga ruolistica creata da Yoshitaka Murayama, ovvero il creatore della saga Suikoden di Konami, ed uscirà sul servizio Microsoft senza costi aggiuntivi al day one. Un bel regalo insomma per gli appassionati di giochi di ruolo nipponici, che potranno godere di uno dei titoli più attesi dell’anno senza ulteriori esborsi di denaro.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…