Synek è un distributore delle dimensioni di un tostapane che mantiene la birra fresca e gasata al punto giusto, pronta per essere spillata a casa. Un pò come le macchinette del caffè, però con la birra!
Si potrà bere birra artigianale presa dal birrificio o dal beershop e, grazie alla sua particolare progettazione, conservare la birra nella macchina fino a 30 giorni. Ma vediamo nel dettaglio come funziona: innanzitutto bisogna riempire il sacco per la birra, che la mantiene fino a 30 PSI di pressione e la preserva da temperatura esterna e raggi UV, inserirlo nella macchina e semplicemente spillarla come fanno al pub! Inoltre, grazie alla valvola e al collettore, l'ossigeno non rovina la birra e si potrà scegliere in qualsiasi momento temperatura di servizio e pressione.
Estremamente semplice ed efficace sta già avendo un buon successo negli USA.
C'è da dire che il sacco di plastica potrebbe far storcere il naso a chi apprezza le classiche bottigliette di vetro con le personalissime etichette del birrificio, però in termini di costo, tra imbottigliamento e varie, c'è un gran bel risparmio sia per i birrifici che per gli homebrewers.
Attualmente il progetto Synek è su Kickstarter e il costo temporaneo per questa macchina è di 299$. Potete anche contribuire liberamente al progetto con un'offerta minima di 1$.
Resta però da vedere le reazioni di consumatori e produttori di birra a questa nuova idea che promette di rivoluzionare il mondo dei birrifici entro il 2015.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…