Spa a base di birra, l’Europa vanta le migliori al mondo e costano pochissimo: un’esperienza da sogno

Birra a volontà e benessere fisico attraverso un trattamento spa al luppolo! Le beer spa sono ormai diffuse in tutta Europa.

C’è chi si rilassa concedendosi 33 centilitri di birra fredda a fine giornata e chi sceglie di sperimentare trattamenti benessere a base di luppolo. Non è uno scherzo: è davvero possibile prendersi cura di sé stessi, della propria mente e del proprio corpo, frequentando terme alimentate a birra. La birra, usata come elemento di base in un impianto termale è un ottimo strumento per purificarsi, dentro e fuori. Il luppolo contiene tante vitamine e tanto calcio, elementi che possono offrire molteplici benefici alla pelle e ai nervi.

Spa alla birra, dove trovarle
La spa tutta dedicata alla birra: come funzionano le terme al luppolo – (Birraebirrerie.it)

Le spa a base di birra sorgono ormai un po’ in tutta Europa, e ce ne sono anche in Italia. Ma le migliori beer spa si possono trovare in quei Paesi dove la birra è una cosa seria: una tradizione millenaria interpretata da milioni di appassionati come un vero e proprio culto.

La magia avviene tramite le vitamine e gli enzimi naturalmente presenti nel lievito di birra che funzionano perfettamente quali coadiuvanti per la disintossicazione e la rigenerazione della la pelle. I fumi della birra rivelano poi il potere di alleviare la fatica e lo stress. E mentre ci si rilassa in un percorso spa ad hoc è possibile bere una, due, tre birra. Quante se ne vogliono.

Le migliori spa d’Europa a base di birra

La beer spa più famosa d’Europa si trova a Praga: la Prague Beer Spa è un’istituzione, visitata ogni anno da tantissimi turisti. L’esperienza promette elevatissimi standard di igiene, provvigioni illimitate di birra, diversi ambienti relax, pacchetti per gruppi, coppie e amici, massaggi e bagni rilassanti nelle jacuzzi colme di birre calde. Tutta l’esperienza, con souvenir ammessi, costa poco più di 100 euro.

Spa alla birra: le migliori terme al luppolo
Beer Spa: un boccale di birra, un massaggio e un bagno al luppolo – (Birraebirrerie.it)

Altre terme molto apprezzate sono quelle austriache a Tarrenz nel castello di Starkenberger. Qui con 250 euro è possibile godere di trattamenti spa al luppolo, con birra al 100% naturale prodotta in loco. E nel pacchetto sono comprese degustazioni. E chi vuole risparmiare può invece scegliere la spa ceca di Chodovar.

La Chodovar Beer Spa offre la possibilità di godere di vari trattamenti a base di birra: ci sono bagni, sale massaggi, percorsi curativi tramite, saune e piscine. Un semplice bagno di birra costa 25 euro. Un massaggio completo alla birra si paga 18 euro.

Tutte le esperienze sono divertenti e suggestive. Ma non va dimenticato che le terme a base di lievito e luppolo di birra hanno davvero eccellenti proprietà idratanti, antisettiche e antinfiammatorie. Ci sono persone che si recano in simili spa per prevenire o curare i disturbi della pelle e favorire la rigenerazione della cute.

Gestione cookie