Forse non tutti sanno che il fondatore di Mikkeller Mikkel Borg Bjergsø è stato un grande appassionato di corsa, al punto che ha vinto molte gare nella sua terra d'origine e una borsa di studio negli Usa grazie a questa sua passione. Ecco perché già da qualche tempo ha fondato i Mikkeller Running Clubs (MRC), club dedicati alla corsa, in giro per il mondo: Bangkok, Londra, San Paolo, Stoccolma e in un prossimo futuro ne arriveranno degli altri.
Chiariamo che l'obbiettivo di questi club non è la competizione ma il semplice gusto del divertirsi e promuovere uno stile di vita sano basato su una regolare attività fisica e su corrette abitudini alimentari, a partire dal buon bere. Come riporta un post sul sito del birrificio:"Le nostre priorità sono il divertimento e i rapporti sociali e siamo fieri di vedere i membri dei MRC prendere parte a gare ed eventi in tutto il mondo. L'esercizio fisico fa bene al corpo, all'anima e alla salute in generale. Noi crediamo che anche la birra faccia così bene.
L'idea di Mikkeller Running Club è di stare in forma grazie alla corsa. Così potremo apprezzare ancora di più le cose belle della vita, che includono il buon mangiare e bere. Ovviamente la nostra principale passione è la birra, soprattutto berla."
Per entrare a far parte del club basta acquistare la t-shirt in vendita sul webshop, le iscrizioni sono aperte a tutti, infatti come è scritto sul sito:"Non dovete essere un corridore esperto o un atleta per unirvi al MRC. Tutto quello che chiediamo è che vi divertiate stando in forma". Su questa pagina del webshop troverete tutti gli accessori per gli appartenenti al club, inclusa la birra dedicata al club. A quando un' apertura in Italia?
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…