La Casa Bianca, ovvero la residenza del presidente degli Stati Uniti, ha voluto in qualche modo lanciare un messaggio direttamente a Kate Middleton dopo il mistero sulla foto ritoccata.
Il giallo sulla foto ritoccata da Kate Middleton continua a tenere banco e sbarca persino negli Stati Uniti, addirittura alla Casa Bianca. Ma andiamo con ordine.
Domenica scorsa, in occasione della festa della mamma dalle parti del Regno Unito, la principessa del Galles ha interrotto il silenzio che durava da tempo, ovvero da quando è stata operata all’addome, con uno scatto che la ritraeva assieme ai figli, scattato, diceva nella didascalia di Instagram, direttamente dal marito, il principe William. Il modo scelto dall’erede al trono della Gran Bretagna per tornare, però, le ha creato diversi problemi.
Dopo un’attenta disamina della foto, infatti, sia l’Associated Press, sia la Reuters, due delle più importanti agenzie di stampa al mondo, hanno deciso di cancellarla perché per loro è stata manipolata. E manipolato, la foto, lo è stata davvero, e ad ammetterlo è stata la stessa Middleton, non spiegando però il motivo per il quale ha deciso di farlo, ma alimentando ancora più dubbi nei sudditi e in tutto il mondo.
La Casa Bianca risponde a Kate Middleton: “Noi non alteriamo le foto”
Dalla morte della principessa fino alla separazione con il figlio maggiore di re Carlo III, di illazioni se ne sono fatte parecchie sul motivo per il quale Middleton abbia sentito la necessita di ritoccare la foto con i figli, ma di risposte non ne sono ancora arrivate.
Piuttosto, a rispondere a domanda diretta, ci ha pensato la portavoce dell’ufficio di presidenza degli Stati Uniti, Karine Jean-Pierre, che a un giornalista che le domandato se alla Casa Bianca siano soliti alterare gli scatti che postano del numero uno del Paese a stelle e strisce, Joe Biden, ha detto che no, da loro non funziona così – in effetti era la prima volta anche a Buckingham Palace.
“Stai facendo un paragone con quello che è successo nel Regno Unito? – ha chiesto in primis Jean-Pierre – Vuoi sapere se quello che fa la monarchia ha a che fare con noi? No, quello è qualcosa che qui non facciamo“. Nell’occasione, però, la portavoce ha anche fatto i migliori auguri di pronta guarigione alla principessa di Galles che no, non sta vivendo un periodo molto facile.