L’ex frontman degli Oasis confessa il suo stato di salute in un’intervista facendo preoccupare anche i moltissimi fan che lo adorano
È probabilmente uno dei cantanti e frontman più incisivi e coinvolgenti di tutta la musica internazionale, grazie a quel suo stile particolare di porsi dinanzi al microfono. Fastidioso ma allo stesso tempo simpatico perché risponde sempre senza peli sulla lingua.
Celebre il suo stile di porsi davanti al microfono e con le gambe aperte e piegate che lo rendono unico nel suo genere, Liam Gallagher ex frontman degli Oasis non sta passando un bel momento dal punto di vista salutare.
Cosa succede? Quali sono i motivi che fanno anche preoccupare i milioni di followers del cantante famoso grazie alla sua voce graffiante?
L’artrite di Liam
Liam Gallagher ha 51 anni, giovane si può dire dopo aver esordito nel 1994 con quel fantastico album degli Oasis Definitely Maybe, che ottenne successi a livello planetario insieme al fratello maggiore Noel.
Da allora gli Oasis hanno girato in tutto il mondo con concerti che ottenevano sempre il tutto esaurito con brani immortali come Wonderwall, Don’t look back in anger o Live Forever che canzoni che resteranno nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati di musica.
Ma il tempo va avanti e Liam non ha mai avuto un carattere tranquillo e spesso si è dato troppo agli eccessi di vita, come alcool o fumo che hanno anche incrinato i rapporti con Noel.
In una intervista al Sun Liam ha ammesso di soffrire per la sua salute: “Ho messo da parte tutti i vizi di una vita. Ho l’artrite. Ho fatto dei controlli e le mie ossa sono fracassate”– ha detto il cantante.
Liam: “Non riesco a dormire”
Dopo delle visite effettuate causa questi forti dolori, Liam sempre con l’intervista ha confessato alcuni particolari dovuti a questi dolori fisici: “La notte non riesco a dormire per il dolore. Continuo a rigirarmi nel letto. Assumo anche dei sonniferi speciali a base di erbe che mi hanno salvato la vita”.
Nel 2017 la rockstar dovette subire un intervento chirurgico per ridurre questi fastidi fisici, dopo che gli fu anche diagnosticata la malattia di Hashimoto, ovvero una patologia autoimmune.
Ma Liam non si arrende e continua a praticare sempre una delle sue attività preferite, ossia il jogging. Ma confessa anche che cade in stati emotivi non proprio confortanti: “Se ho paura della morte? A volte sono entusiasta mentre in altre occasioni penso che la vita sia una mer**”.
“Ammetto che sono in una fasce discendente. Ma moriremo tutti, no?”
I fan, intanto sperano che un giorno potrà esserci quel ritorno tanto atteso col fratello Noel per poter entusiasmare il mondo intero come una volta.