Le due grandi aziende americane di birra Anheuser-Busch e MillerCoors pubblicheranno gli ingredienti delle loro birre sulle etichette. Una bella vittoria per la blogger e giornalista Vani Hari, meglio conosciuta sul web e sui media come FoodBabe, il cui impegno principale è scoprire quali sono realmente gli ingredienti negli alimenti che compriamo tutti i giorni.
Tra le prime birre interessate dalla novità ci saranno le famose Budweiser e Budweiser Light. Tutto è cominciato dalla richiesta di Hari alle aziende e, dopo il loro iniziale rifiuto, è partita una petizione online, lanciata dalla stessa Hari, che in pochissimo tempo ha superato le 43.000 firme. Un dirigente della Anheuser-Busch ha dichiarato:“Non siamo obbligati a farlo. Ma abbiamo voluto svelarli per andare incontro alle attese di Vani e del pubblico”.
Infatti negli Stati Uniti la produzione di birra è controllata dal Dipartimento del Tesoro, e non dalla FDA (Food and Drug Administration, organo preposto al controllo della qualità e alla sicurezza degli alimenti), quindi non c'è l'obbligo di riportare gli ingredienti sulle etichette.
Voglio ricordare che al momento molte birre "commerciali" che trovate tutti i giorni al supermercato sono piene di additivi, coloranti e sostanze chimiche che, fatto clinicamente testato, possono essere estremamente dannose per l'organismo.
Una bella vittoria per gli Stati Uniti, dopo la brutta notizia proveniente dalla UE.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…