Per godersi le meravigliose, ma sopratutto assolate, spiagge della "Cidade Meravilhosa" Rio de Janeiro non può mancare una cosa: una fresca birra artigianale!
Da questo pensiero è nata Irada!, il microbirrificio che vende la propria birra direttamente sulle spiagge. Per distribuire la birra, una fresca Pilsner, si avvalgono di addetti che tutti i giorni si caricano sulla schiena un keg e versano la birra in pratici bicchieri, un metodo alternativo alla classica tenda o al carrello degli ambulanti. Inoltre così si eliminano le bottigliette di vetro (visto che è vietato dalla legge). Irada! è un'espressione molto usata in Brasile quando si beve una birra con gli amici, quindi sembra appropriato usarlo come nome!
Per risolvere l'ovvio problema del riscaldamento della birra, i keg vengono cambiati frequentemente con altri che vengono ritirati dalle tende di rifornimento sulle spiagge. Un lavoro che può sembrare facile, ma che non lo è, se si considera tutto il lavoro che c'è da fare per questa attività tra spostamento keg e ghiaccio e accordi per installare le tende, ma i risultati sono stati appaganti: l'iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, al punto che Irada! si sta già espandendo a ritmi notevoli con nuove birre in arrivo.
Già le spiagge di Rio de Janeiro sono incantevoli, ma godersele con una bella birra fredda in mano deve essere proprio il massimo!
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…