In questi giorni la catena di bar Yaocho ha distribuito nei suoi locali degli speciali sottobicchieri di birra. Normalmente sono stampati dei volti di donna, ma basta appoggiarci sopra una bevanda fredda che l'immagine cambia e i volti si ricoprono di lividi, tagli e tumefazioni. Questa è l'idea alla base della campagna contro le violenze domestiche promossa da Yaocho e l'agenzia Ogilvy and Mather, i sottobicchieri “The Violent Coasters”, realizzati con uno speciale inchiostro termico. Secondo dati ufficiali, il troppo bere è la causa di questi atti violenti in famiglia, quindi il concetto alla base dell'idea è: più bevi, più questi sono i rischi.
La stessa Yaocho ha dichiarato:"Il Giappone è uno dei paesi più sicuri al mondo, ma quando si chiudono le porte di casa le donne diventano molto più vulnerabili. L'eccessiva assunzione di alcol sta aumentando in maniera vertiginosa i casi di violenza domestica". Un'iniziativa che, stando alle dichiarazioni dell'agenzia stessa, sta avendo un grande successo tra i locali. Nel 2001 è stata emanata in Giappone una legge specifica contro le violenze domestiche che ha portato ad un aumento esponenziale delle denunce.