Brewie è una macchina realizzata dalla startup di Budapest per realizzare fino a 20 litri di birra casalinga occupando poco spazio e per preparare la propria birra in maniera del tutto automatica. Pensata sopratutto per i principianti, basterà introdurre gli ingredienti base (acqua, malto, luppolo e lievito) che saranno contenuti dentro un sacchetto, avvicinare la RFID Card, una tessera che contiene le ricette scelte, e la macchina farà tutto da sé, dalla bollitura, che dura 5-6 ore, fino alla fermentazione, che può durare dai 5 fino ai 14 giorni. Per i più esperti c'è la possibilità di modificare alcuni parametri per una birra più personalizzata. Secondo gli sviluppatori, l'apparecchio è molto più economico di un impianto, è adatto a chiunque, occupa poco spazio ed è molto più veloce del sistema tradizionale. In più si può seguire la fermentazione della birra tramite app e la macchina si pulisce da sola alla fine di ogni produzione.
Il progetto è stato lanciato sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo dove in meno di 2 settimane il team di Brewie ha già superato il suo obbiettivo di 100.000$.
Gli homebrewers sanno bene quanto spazio serva per l'impianto di produzione per la birra e sopratutto di quanta attenzione sia necessaria in ogni fase della preparazione, però la soddisfazione di aver realizzato da soli la propria birra è impagabile e sono sicuro che su questo molti saranno d'accordo!
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…