Dalla pallanuoto alla birra: questa la storia di Amaurys Perez e Valentino Gallo, i due campioni della pallanuoto che hanno deciso di aprire un birrificio a Cosenza, lo Zion, che è lo stesso nome del pub che gestisce Perez con la famiglia a Rende.
Perez, diventato famoso anche grazie alla partecipazione a "Ballando sotto le stelle", aveva già le idee chiare sul suo futuro:"Ho capito che la mia carriera nella pallanuoto è finita. Ho 38 anni, devo pensare al futuro, alla mia famiglia, ai miei figli”. Da qui l'idea di aprire l'attività con il cognato e la moglie. Il menù del pub si presenta subito molto ricco:"Nel nostro pub ci sono varie specialità di tante regioni: dal frico al gnocco fritto, dalla puccia al panuozzo, dalle tigelle alla focaccia di Recco. E pian piano inseriamo altri prodotti di altre regioni” come dice lo stesso Perez.
Il birrificio al momento produce 6 birre, tutte con nomi di santi cubani, terra natale del difensore: Orula, Oshun, Obatalà, Ogun, Chango, Elegua. Birre già molto apprezzate che gli sono valse la certificazione di "Eccellenze Italiane". Per ora potete trovare le loro birre a Roma alla Locanda del Gatto nero e a Napoli al Regina Margherita, anche se contano di esportare in tutto il mondo in un prossimo futuro.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…