Vagabond è la nuova birra targata Brewdog, una pale ale gluten free con malti Extra Pale, Cara e Crystal e luppoli Centennial e Amarillo, IBU pari a 55 e un contenuto di glutine inferiore a 20ppm.
James Watt, co-fondatore di Brewdog ha dichiarato in un'intervista:"Brewdog esiste per far appassionare la gente alla birra come noi, ecco perché stiamo spingendo i limiti nel campo della produzione dela birra per espandere gli orizzonti della birra artigianale. I prodotti senza glutine vengono spesso considerati deludenti, quindi abbiamo voluto provare che ad una birra senza glutine non mancano il sapore intenso e la consistenza di una birra artigianale. Con Vagabond, c'è finalmente una birra gluten-free artigianale che ha il sapore che dovrebbe avere." E conclude con questa frase:"Stiamo dimostrando zero tolleranza per l'intolleranza al glutine e qualsiasi intolleranza su ciò è semplicemente un qualcosa che non tollereremo".
Per lanciare la nuova birra, chiunque voglia ordinare una Vagabond può andare in qualsiasi locale Brewdog e fare il gesto della V allo staff per bere la nuova gluten free. Inoltre si può acquistare online direttamente sull'e-shop Brewdog.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…