Già nella Preistoria bevevano birra, stando almeno a quanto dice il birrificio danese Skands Brewery, che con la collaborazione del Museo Nazionale Danese, ha scoperto una ricetta di una birra risalente al 3300 a.c.
Si è cercato di ricreare la ricetta a partire da alcuni residui di birra trovati in una botte per la birra all'interno di una tomba trovata in Danimarca nel 1921. La birra è stata chiamata "Egtved Girl's Brew", per rendere omaggio ad una ragazza danese dell'Età del Bronzo e cerca di essere una delle birre che bevevano i popoli di quell'era.
I creatori della birra dicono:"Siamo pervenuti a una lista di ingredienti di base, ma la cosa difficile è stata trovare la relazione tra tutti questi ingredienti. Non possiamo essere certi della ricetta, ma la nostra è un’ipotesi abbastanza attendibile."
Tra gli Hipsters è già stata un grande successo con i suoi sentori di malto, miele, mirtillo e mirto. Se volete provarla anche voi, potrete trovarla al Museo Nazionale Danese. Vale certamente la pena provarla!
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…