Diffidate delle imitazioni. Anche perché l'Osteria Emporio "Robevecie", a Fellette di Romano d'Ezzelino alle porte di Bassano del Grappa, è un locale davvero inimitabile. Un misto di buona e genuina cucina tipica veneta, di ospitalità e simpatia garantite dall'oste Claudio Oriella e di collezionismo d'autore. Il risultato di questi ingredienti è un'osteria unica nel suo genere, che accanto al bancone delle specialità presenta un piccolo ma fornitissimo museo-mercato di oggettistica, antiquariato e modernariato. Un ambiente accogliente e davvero speciale che abbina l'esposizione di cose rare e introvabili altrove alla proposta del miglior cibo locale e nel quale si possono degustare, grazie alla passione e all'amore dello chef Claudio per i valori autentici della nostra terra, i piatti semplici della tradizione.
Basta entrare nel locale per accorgersi di trovarsi in un posto dove il tempo sembra essersi fermato: una viaggio nella storia delle generazioni passate e delle tradizioni contadine raccontate dalle centinaia di pentole, attrezzi, curiosità e vecchie apparecchiature che lo arredano.
In mezzo a tanta abbondanza di ricordi di ieri, lo spirito del presente è rappresentato dall'oste Claudio e dal figlio Paolo che accolgono gli avventori con il sorriso e l'allegria tipiche della gente di queste parti. E, dal buon umore al buon mangiare, il passo è breve. Dallo spuntino veloce a una cena-degustazione della tipica cucina veneta, ce n'è per tutti i gusti: sempre all'insegna dei ricercati e caratteristici prodotti del territorio.
Locale selezionato dalla guida "Osterie d'Italia – Slow Food", l'osteria "Robevecie" è ormai un punto di riferimento consolidato per gli itinerari del gusto nel Veneto, apprezzato e visitato da clienti provenienti da tutta Italia. E accanto al gusto veneto e della tradizione che pervadono ogni pietanza, si aggiunge anche l'opportunità – per chi lo desidera – di fare qualche buon affare, tra un buon boccone e un bicchiere di vino, attraverso la compravendita e scambio di prodotti da collezionismo che fanno di questo posto uno degli empori di oggettistica più rinomati del Nordest. E non è tutto: se dopo una soddisfacente cena si desidera pernottare sul posto è disponibile anche il bed and breakfast "Le Fate Corbezzole", dotato di tutti i confort.
Tutti al "Robecevie", dunque, per un incredibile viaggio nella tradizione. Quando "osteria" fa rima con "simpatia".
Sempre aperti dalle 08.00 alle 02.00
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…