Anche il mese di aprile porta grandi novità allo Sloan Square…
#newburger
Dal primo di aprile c’è un nuovo hamburger in menu. Probabilmente molti di voi se ne sono già accorti: ogni mese ce n’è uno nuovo… Questa volta si tratta del Judas Burger fatto con “losino” di maiale, salsa bbq e insalata di cavolo viola, finocchio e mele. Se volete sapere di che burger si tratta, qualche dettaglio in più sugli ingredienti, dovrete proprio sedervi a un tavolo dello Sloan Square. La sua storia è davvero particolare… Quello che possiamo dirvi da qui è che si tratta di un “temporary burger”…
#birra #brunch #aperitivo
La birra è, ovviamente, il cuore pulsante dello Sloan Square ma la cucina vuole essere altrettanto importante. Ricordiamo, infatti, che il locale è aperto già per le colazioni e fino a notte (si può mangiare praticamente a ogni ora). Nel weekend c’è anche il brunch (dalle ore 12).
Un’altra novità è però l’aperitivo: una selezione di craft beer senza pari in abbinamento a tartine, finger food e tapas di ogni tipo, a un prezzo lancio di 10 euro, tranne il lunedì, giorno in cui viene proposto a 8 euro. L’orario è lo stesso tutta la settimana, dalle ore 18 alle 20.30.
#eventibirra #BirreArtigianaliInternazionali
Ogni mese, se non ogni settimana, vengono organizzati eventi differenti: incontri con i birrai o tap takeover o degustazioni birra o degustazioni birra-cibo…
Insomma, sia per la quantità di birre presenti, alla spina e in bottiglia, 24 spine al piano superiore e 14 al piano inferiore e più di 400 etichette in bottiglia (acquistabili anche nel beer shop presente nel locale), sia per la rotazione che viene fatta allo Sloan Square ogni giorno dell’anno si possono bere sempre prodotti differenti. E di sicuro non facilmente reperibili altrove…
Il primo appuntamento speciale in programma ad aprile è quello di domenica 12 “Meet & Greet with Jeppe from Evil Twin Brewery”, l’occasione per conoscere uno dei birrai più celebrati del mondo. Lui è Jeppe Jarnit-Bjergsø, aka Evil Twin, danese che adesso vive a New York. Sarà allo Sloan Square con le sue birre per raccontarle e per raccontarsi.
15 aprile serata DELIRIUM TREMENS, ovvero una serata dedicata alla conosciutissima birra belga dell’elefantino rosa.
Quello del 17-19 aprile sarà invece il weekend dedicato a Siren Brewery. Ha la fama di essere uno dei migliori birrifici nati negli ultimi anni in UK. Votato nel 2013 da Ratebeer (un sito “worldwide consumer” dedicato alle craft beer) come il secondo miglior nuovo birrificio al mondo, si esprime in creazioni estremamente bilanciate, dove il luppolo gioca di fragranza più che di potenza e i malti sono dolci e leggeri. Si dice che nelle “imperiali”, siano esse scure (la Shattered Dreams) o luppolate (Neither), la Sirena esibisca la sua maestria nel coniugare imponenza e grande bevibilità, dei piccoli capolavori. Sarete d’accordo anche voi?
La domenica ci sarà anche il mastro birraio di Siren.
Il 24-25 e 26 aprile tocca al Belgio, con una speciale selezione di birre belghe ma anche al Regno Unito grazie alla presenza del birrificio Moor con tanto di presenza del birraio domenica 26. Belgian & Moor, dunque! Durante tutto il week end in degustazione birre Moor e birre belghe. Le birre belghe (De Glazen Toren, Brasserie de La Senne, Rulles, Les 3 Fourquets, Boon, Tilquin, De Struise, e molto altro) saranno presenti proprio in contemporanea con un evento birraio belga, lo Zythos Beer Festival, il celebrato festival fiammingo che si tiene a Lovanio e che riunisce in un’unica location più di 100 birrai che e circa 500 birre.
E se vi dicessimo che allo Sloan Square birra e musica si “sposano”?
Il binomio birra e musica è vincente, si sa, e Sloan Square nei prossimi mesi dimostrerà come ottima musica e ottima birra possano regalare indimenticabili momenti di socializzazione. Sloan Square, infatti, dedicherà alcune domeniche, tra aprile e maggio, alla musica delle grandi band che hanno fatto la storia del rock made in UK. Ma per questo, e molto altro a dire il vero, vi rimandiamo al prossimo comunicato. Stay tuned…!
Contatti:
telefono: 02 8909 5064
mail: booking@sloansquare.it
Sloan Square – The place to be
Piazzale Cadorna 2 angolo Foro Bonaparte – Milano
www.sloansquare.it
www.facebook.com/sloansquare
Follow us on twitter @SloanSquareMI #SloanSquare #Place2B
Cos’è Sloan Square
Lo Sloan Square è un moderno pub inglese, o meglio ancora, un beer restaurant nel cuore di Milano che vanta una selezione fantastica delle migliori craft beer inglesi e internazionali. Ben 24 spine al piano superiore e 14 al piano inferiore e più di 400 etichette in bottiglia, acquistabili anche nel beershop presente nel locale.
La cucina (All open!) strizza l’occhio alla qualità dei migliori prodotti italiani (e non solo) con un’attenta selezione delle migliori materie prime garantito da un rapporto diretto con produttori certificati. Il connubio tra birra & cucina è in grado di regalare sorprendenti risultati nel beer cooking e piatti semplici, ma gustosi e ricercati negli abbinamenti, nelle materie prime e nella cura della presentazione.
Si possono acquistare, inoltre, libri per imparare l’inglese, conoscere meglio il Regno Unito, le birre e la cucina.
Sloan Square non sarebbe un luogo realmente unico senza le proposte artistiche, che trovano un loro spazio sul palco della sala inferiore (spettacoli in lingua inglese per vari livelli, music live ecc.), didattico/ludiche (aperitivi in lingua con happening show), gli eventi e le molte occasioni di divertimento che nasceranno inevitabilmente.
Sloan Square aspira a diventare un luogo in cui succede sempre qualcosa, in un rapporto estremamente flessibile con il pubblico, grazie, per esempio, alle lezioni Business English o alla proposta di Teacher on Demand.
Tutte opportunità da cogliere al volo e che fanno di Sloan Square “The place to be”.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…