Continuiamo il nostro giro nelle stranezze birrarie con queste birre davvero insolite:
1) The Lost Abbey – Gift of the Magi
Belgian Ale chiaramente ispirata al periodo natalizio con tanto di incenso e mirra che donano amarezza e sapore al mosto rendendola gustosa e con note pepate. Con l'oro avevamo fatto tutti e tre i doni!
2) Redhook and Hilliard – Joint Effort
Dalla collaborazione tra Redhook e Hilliard nasce la prima birra dedicata alla marijuana per "festeggiare" la legalizzazione del possesso privato negli stati dei birrai. Sebbene nella birra non ci sia marijuana ma solo i semi, il suo sapore erbaceo si lega bene al luppolo (ricordo che fanno parte della stessa famiglia) in questa amber ale.
3) Southern Tier – Crème Brûlée Stout
Chi non ha mai provato una creme bruléè per dessert? Ora immaginate di poterla bere. Questa è in sintesi la Stout dei Southern Tier, solo che in più ha 9.6% di alcol!
4) Michelob – Ultra Dragon Fruit Peach
In questa birra non sono state aggiunte solo pesche ma anche "frutti del drago", meglio conosciuti come pitaye. Una birra dal sapore ultra-fruttato!
5) Ballast Point – Habanero Sculpin
Alla famosa IPA di Ballast Point sono stati aggiunti i temibili peperoncini habanero super piccanti. Inutile dire che in bocca la birra letteralmente brucia, accompagnata da un leggero sapore citrico. La birra per chi ama il peproncino!
6) Slippery Pig – Pickle Sour
Una birra fatta con i sottoaceti, dal sapore….unico. Sembra quasi che un cetriolo vi sia caduto nella birra!
7) Short's Brewing – OMGWTFBBQ!
Il nome richiama chiaramente al BBQ, il barbecue, infatti a questa birra hanno aggiunto salsa barbecue con i luppoli affumicati con hickory e mesquite. Sapore affumicato e forte. Ma è una birra o una bistecca?
8) Dogfish Head – Celest Jewel Ale
Visto che orma c'è una birra per tutti gli ingredienti della Terra, i birrai di Dogfish hanno pensato di arrivare fino allo spazio per realizzare la loro. In questa ale troverete autentica polvere lunare raccolta da ILC Dover, azienda che produce tute spaziali per la Nasa. Tranquilli, dentro non ci sono virus alieni!
9) The Boston Company -Burke In The Bottle Smoked Sour & Rye Ale
Birra collaborativa tra il birraio Samuel Adams e il ristoratore David Burke, alla birra hanno aggiunto ( anche se sarebbe più giusto "hanno avuto il coraggio di aggiungere"!) cuori di manzo e melassa. Il risultato è stato difficile da descrivere persino per gli ideatori di questa ale. E voi avreste il fegato di provarla?
10) Budweiser – Chelada
Alla Bud Light è stato aggiunto succo di pomodoro e succo di frutti di mare. Il gusto? E' meglio che non lo immaginiate…..
Ormai non c'è limite alla fantasia dei birrai, cos'altro dovremo aspettarci?
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…