In occasione del 125° compleanno di Edgar Allan Poe, storico scrittore statunitense, che ricorre il 19 di questo mese il birrificio del New England Narragansett produrrà in edizione limitata una Honey Ale dedicata a H.P.Lovecraft, scrittore statunitense famoso per la saga letteraria horror di Chtulu.
La birra, che ha un volume pari a 7% e un IBU pari a 30, sarà venduta in lattine, bottigliette e alla spina per un periodo limitato a partire dal 19 Gennaio. Prodotta con i luppoli Summit ed El Dorado, miele e cinque varietà di malto si presenta come una birra dai sapori dolci, non esattamente in linea con le storie cupe dell'autore, ma la birra vuole richiamare al racconto "The Festival" di Lovecraft, secondo il presidente della Narragansett Beer Mark Hellendrung. La grafica sarà curata dal designer A.J. Paglia.
Questa è la prima birra dedicata all'autore, una seconda arriverà ad Aprile, la “Innsmouth” old ale, birra che richiama un altro racconto di Lovecraft, “The Shadow Over Innsmouth”, una birra che secondo Hellendrung "sarà un'esplorazione del nostro lato più oscuro". La grafica delle lattine e delle bottiglie sarà a cura di Jason Eckhardt, artista e membro della Società Storica di H.P.Lovecraft
Un'offerta imperdibile per chi ama l'horror e la buona birra!