BIRRIFICIO+WHITE+PONY
birraebirrerieit
/birre/birrificio-white-pony/amp/
Categories: Birre

BIRRIFICIO WHITE PONY

II microbirrificio White Pony nasce dalla reale passione per la birra artigianale. Brassiamo birre artigianali non pastorizzate e non filtrate nel rispetto della tradizione. Le nostre birre vengono create usando acqua, malti, luppoli, zucchero e lievito, e qualche volta usando spezie particolari. Questo metodo di produzione permette un'evoluzione della birra nella bottiglia e la possibilità di conservarla per molto tempo senza perderne le qualità olfattive e gustative. Non vogliamo annoiarvi con le solite stronzate quali “noi usiamo i migliori ingredienti“…questo è ovvio! Ma cerchiamo di condividere le nostre emozione attraverso le birre perché per noi fare birra è un'arte. Non vogliamo fare le solite pils o lagers che fanno già migliaia di birrifici, prima di tutto, facciamo quel che piace bere a noi
stessi, cercando di produrre qualcosa di diverso, ispirato da ogni singolo momento della vita e dalle emozioni che sentiamo, e che speriamo troverete all'interno della bottiglia!

Pulisci il mondo, non disperdere il vetro nell'ambiente!

Pace, amore e birra!

THE ORACLE

STILE: belgian barleywine
GRADAZIONE: 10.7%
DESCRIZIONE & ABBINAMENTI:
“Letteralmente, una quadrupel, ma che a noi piace definire barleywine. Una birra decisamente improntata sui malti, sin dal profumo. In bocca si presenta con un corpo importante, morbida e rotonda, sprigiona sentori di spezie, frutti scuri, malti caramellati, frutti sotto spirito e lievi note aromatiche derivanti dai luppoli nobili.
Nel finale è presente anche la liquirizia. Un barley tanto complesso quanto beverino, anche per via del tenore alcolico ben nascosto. Il birraio ne consiglia la stagionatura per diversi mesi-anni. Va apprezzata dopocena!”

ZUMBI

STILE: imperial porter
GRADAZIONE: 9.4%
DESCRIZIONE & ABBINAMENTI:
“Un'imperial porter che trae ispirazione dalle russian imperial stout un tempo brassate per lo Tzar, ma decisamente meno amara e meno affumicata/tostata. Brassata con un mix di malti scuri inglesi e malti speciali Belgi, luppoli inglesi e lievito belga, questa birra nera dalla schiuma marrone ci regala un bouquet di cioccolato, malti caramellati, spezie, frutti scuri e liquirizia con il supporto delle note aromatiche, erbacee e speziate dei luppoli. Una birra complessa ma di facile beva da abbinare a dolci al cacao o ad un tiramisù, anche se il birraio consiglia di berla con una persona speciale.

DECEMBER FLOWER

STILE: winter strong ale (stagionale)
ABV%: 13%
DESCRIZIONE & ABBINAMENTI:
Se volete passare le feste a mille, allora dovete procurarvi la nostragolden strong ale natalizia brassata con una valanga di malti, ben sette infusioni di quattro luppoli nobili diversi per un totale di 64 IBU, coriandolo e buccia d’arancia dolce, e sciroppo di zucchero candito, fermentata con ben due ceppi di lievito tra cui lo champagne. Una birra poderosa e calda che vi saprà donare quell’amore di cui avrete bisogno, tra pungenti note speziate e dolci ventate di frutti maturi a pasta gialla ed esteri, un birrone da bere giocando tra la neve o mangiando delle carni bianche o dell’ottimo pesce. Un regalo affettuoso targato White Pony Microbrewery.

BLACK SHEEP

STILE: imperial stout
ABV%: 10.1%
Un giorno camminando verso il birrificio vidi un gregge di pecore da cui spuntava una grossa pecora nera inquietante, pensai subito “imperial russian stout”. Abbiamo creato questa ale proprio prendendo spunto dalle antiche imperial stout, ma con la radice belga che ci contraddistingue. Brassata con ben nove tipi diversi di malto, una bella botta di luppoli e lievito belga di primissima qualità, BS risulta come una birra nera con schiuma marrone, al naso dominano espresso, cioccolato, caramello, frutta secca e liquirizia. Il palato è avvolgente e si ha un perfetto bilanciamento dovuto al gioco tra i malti, con i luppoli aromatici di supporto. Di buon corpo, questa imperial stout sa regalare sensazioni speciali anche se abbinata a dolci al cioccolato o pasticceria secca al cacao, ma anche con carni alla brace o affumicate.

GENSE

STILE: barleywine
ABV%: 15.1%

Questa barleywine vi distruggerà mente e corpo in un istante, vi manderà dritti dritti in paradiso con le sue note calde e caramellate e fruttato, dal carattere terribilmente dolce e per questo anche pericoloso. Per produrlo impieghiamo un’intera giornata ed una quantità spropositata di zucchero e malto, solo la bollitura dura 3 ore… Ne consigliamo vivamente la stagionatura in cantina per qualche mese per poterlo apprezzare al meglio. Birra da bere dopo pasto, in tranquillità e goccia su goccia, abbinabile con della pasticceria secca.

Redazione

Recent Posts

Le migliori birre light in circolazione, perdi peso ma non rinunci al gusto: ecco la lista

Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…

8 mesi ago

Birra e formaggi si sposano alla perfezione: così facendo non sbagli mai

Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…

8 mesi ago

Ti é avanzata un po’ di birra, oggi mettila nel risotto: guarda cosa ti faccio mangiare

Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…

8 mesi ago

Niente pubblicità della birra in tv: arriva la stretta che nessuno si aspettava

Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…

8 mesi ago

Della birra non butto via niente, uso anche la lattina e ci faccio un pollo alla brace strepitoso

Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…

8 mesi ago

Pearl Harbor: addio all’ultimo sopravvissuto del drammatico attacco

Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…

8 mesi ago