Per il birrificio Il Birrino, essendo un birrificio biologico ecosostenibile, la qualità e la provenienza degli ingredienti e l'attenzione ai consumi sono le priorità per dare vita a delle birre di gusto, sane e con scarso impatto sull'ambiente. Le materie prime, provenienti solo da coltivazioni biologiche, e la filiera corta garantiscono al consumatore finale la freschezza e la genuinità della birra.
Queste sono le 4 birre prodotte al momento:
ZEROVIRGOLA Analcoolica
Birra beverina, dolce, con schiuma fine e meno dell'1.2% di contenuto alcolico. Si abbina a dessert e aperitivi. Disponibile a richiesta la versione "gluten-free".
BRIANTEA Pils da 4.2% vol.
Dal colore giallo brillante, intensamente dorato, è un capolavoro dal sapore delizioso dovuto alle pregiate qualità di malto d'orzo e luppolo biologico che donano un aroma fresco, erbaceo e intensamente floreale, associato a una schiuma fine e compatta; rappresenta a pieno titolo la classicità dello stile.
BRIANTEA Wiener da 4.8% vol.
Birra artigianale dal colore ambrato e opaco, schiuma abbondante, persistente e cremosa di color panna, caratterizzata da una corposa
morbidezza e un'intensa personalità. L’aroma caramellato del malto tostato dona all'olfatto note lievemente affumicate con un sentore variante dal floreale allo speziato. Il gusto è maltato, con leggeri sentori di nocciola e luppolo; il retrogusto è amaricante, luppolato e rinfrescante.
BRUGHE' 1867 Monaco da 6.5% vol.
Classica birra doppio malto a bassa fermentazione, in gergo tecnico definita Dunkel Bock, dal corpo pieno e morbido e dal colore variabile dal rame intenso al granato, con riflessi rubino e schiuma fine. All’olfatto presenta un aroma complesso, dove si nota un caramello marcato, note di caffè e un finale mediamente asciutto punteggiato da
ritorni di luppolo tresco, con delicate sfumature speziate. Dedicata a Brugherio (MB), un tempo sede di rinomati monasteri, si sposa perfettamente con i piatti tipici della tradizione regionale lombarda: risotto alla milanese, cassoeula, ossibuchi con polenta.
LIGHT GRANO SARACENO Gluten Free da 3.1% vol.
Finalmente una birra biologica gluten free alcolica tipo weizen, che con meno di 20 Kcal. per 100 ml, rappresenta l’integratore di Sali minerali, Vitamine del complesso B e Antiossidanti più efficace presente sul mercato: ideata per i celiaci, si è dimostrata ideale anche per le donne in menopausa ed un ottimo integratore alimentare per sportivi, obesi, soggetti sottoposti a regime dietetico.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…