Sulle famose colline umbre, tra boschi e campagne, sorge il birrificio Centolitri, che produce una serie limitata di birre alla quale viene dedicata la massima attenzione per ottenere birre di qualità, anche grazie all'acqua cristallina del comune di Baschi.
4 le birre che ci presentano:
BIRRABIONDA
La BIRRABIONDA Centolitri è una birra ale rifermentata in bottiglia, dal colore giallo paglierino opalescente. L’aroma e’ caratterizzato da sentori floreali erbacei, che le conferiscono delicatezza e freschezza. L’amaro, particolarmente fine e bilanciato, la rende estremamente beverina e dissetante.
BIRRAROSSA
La BIRRAROSSA Centolitri è una birra ale rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato scuro. È una doppio malto dal gusto intenso e complesso, bilanciata in amaro, sentori di caramello, liquirizia, frutta secca e caffè. Schiuma compatta e cremosa.
GRECHETTO
La GRECHETTO Centolitri è una birra ale rifermentata in bottiglia, ottenuta dalla contestuale fermentazione del mosto di malto d’orzo con quello di uva di grechetto, vitigno tipico dell’alta valle del Tevere. Il gusto è un’armonia tra i toni morbidi del malto e la secchezza derivante dal mosto di uva.
MELOGRANO
La MELOGRANO Centolitri è una birra ale rifermentata in bottiglia dal colore Ambrato vivo, tendente al rame, prodotta con succo e noccioli di melagrana. Il gusto è agrumato e leggermente acidulo, con retrogusto di mandorla. L’aroma è speziato con note aromatiche di frutti di bosco.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…