Un paio di giovani amici appassionati del mondo della birra e della propria terra.
Rimini: una grande città raccontata da un grande regista.
Amarcord: il film del grande Federico Fellini vincitore del premio Oscar nel 1975 che per noi è storia di buoni antichi sapori, marchio e filosofia produttiva.
Da questi semplici ingredienti nascono, negli anni Novanta, le Birre Amarcord. Dopo un percorso di successo era giunto il momento di crescere ancora.
Abbiamo cercato un’acqua purissima che regalasse un tocco unico alle nostre birre e nel 2008 l’abbiamo trovata nel cuore degli Appennini Centrali, alle pendici del Monte Nerone nel paese di Apecchio. Acqua pura e luppoli pregiati, tradizione, artigianalità e tecnologia hanno fatto di Amarcord la Birra Artigianale più famosa e venduta in Italia.
Una birra di qualità per chi non accetta compromessi.
Birra Amarcord S.p.A., sin dal trasferimento del birrificio ad Apecchio, in collaborazione con l'Amministrazione Pubblica locale è impegnata per la massima valorizzazione del territorio in cui nascono i suoi prodotti di qualità.
Dal 2011 sono stati creati incontri fra l'Amministrazione locale e birrai internazionali come Garrett Oliver, con cui Birra Amarcord collabora, per rendere Apecchio una delle capitali internazionali della birra artigianale.
Un volano per la promozione del territorio nelle sue diverse espressioni, soprattutto grazie alla birra artigianale e alla splendida natura incontaminata che le avvolge.