La birreria ha sicuramente una grande storia alle spalle: ben 140 anni di attività! Avviata come fabbrica di birra nella seconda metà dell'Ottocento per poi arrivare ai giorni nostri, lungo il corso degli anni e dopo essere sopravvissuta a due guerre mondiali, ad essere la birreria che potete vedere oggi. Il locale è immerso nel verde di Piovene Rocchette dando una piacevole sensazione di relax ai visitatori che vengono per gustare una buona birra, con possibilità di sostare nell'ampia area picnic della birreria.
Il menù può vantare specialità locali e piatti tipici di altre regioni, come il Trentino Alto Adige. Tra i primi segnaliamo i canederli, i bigoli e il gulasch. Per i secondi wurstel cucinati in vari modi, polenta e lo stinco di maiale alla birra nera. Non mancano nel menù contorni, bruschette, panini e piadine.
Ad accompagnare il mangiare ci pensano le birre, che seguono prevalentemente la tradizione tedesca. Tra le birre disponibili troviamo la classica Lowenbrau, le Lowenbrau Marzen e Triumphator, Pilsner Urquell, Keller, Weissbier della Franziskaner, Leffe bionda e Stout della O'Hara.
La birreria Summano è un luogo ideale per chi vuole gustare una birra nel relax tra il verde e la storia, della quale il locale è stato testimone.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…