Nata nel 1990, la Birreria Genesi appartiene ormai ai locali “storici” di Palermo. Decentrata rispetto alla movida cittadina si affaccia su un’antica piazzetta nel quartiere Uditore e lo anima con la sua clientela sempre numerosa, fidelizzata negli anni, ma che si arricchisce anche di nuovi frequentatori. Il locale si articola in tre salette, accoglienti e curate nell’arredamento; un grande banco ed una sala fusti permettono di controllare le birre servite per prodotto, temperatura e pressione. Lo staff, sollecito e attento alle esigenze della clientela, opera all’insegna della cortesia e dell’efficienza.
Il dopo cena
Anche per il dopocena la Birreria Genesi permette di completare la serata sorseggiando una birra o un bicchiere di vino, assaporando un ottimo rum o una grappa fragrante, gustando un dessert, una crepe o una waffell a scelta tra tante golosità ma, soprattutto, godendo di un momento di relax fatto di quei piccoli piaceri della vita sempre intramontabili: due chiacchiere, una risata, un po’ di musica e qualche “peccato di gola”.
Il Menu
Il menu propone una vasta scelta di piatti che incrociano la tradizione germanica ed il buon gusto italiano, per una cena luculliana o un pasto semplice. Varia e vasta è la proposta: antipasti, primi e secondi, fondute di carne o di formaggio, ma anche panini e “stuzzicherie” come la greco-pizza e piatti unici a base di wurstel o di carni selezionate, come l’angus. Non mancano i fuori menu, sempre appetitosi, che nascono dal desiderio sia di innovare sia di offrire proposte gastronomiche adatte ai diversi momenti dell’anno. La qualità dei prodotti e la cura nelle fasi di preparazione sono gli “ingredienti segreti” che rendono prelibata ogni pietanza.
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…