Zest ha molteplici significati: limone, pepe, gusto. Già dal nome si capisce che sarà una bella birra con sapore di agrumi e infatti è proprio così. Il suo sapore è dato dal largo utilizzo del luppolo americano Citra e seppur utilizzi un luppolo d'oltreoceano, rimane comunque fortemente legata alla tradizione brassicola belga. Non a caso è classificata come Blonde Ale, anche se si potrebbe tranquillamente catalogarla come una Saison.
La schiuma è compatta, cremosa e persistente, il colore della birra è oro antico, leggermente velato. Al naso si avverte un profumo fresco e pungente di agrumi e frutta fresca con una piacevole speziatura data dal lievito, che dona una nota di pepato. Si presenta leggera e di facile beva, con un gusto pulito e secco caratterizzato da abbondanti sapori di agrumi con note di erbaceo che ben si accompagnano nella bevuta. Retrogusto amaro con note di erbaceo e di agrumi. Buona carbonatazione, finale secco che ripulisce la bocca.
Una birra rinfrescante e dissetante, facile da bere, con abbondanti note di agrumi, particolarmente consigliata a chi piacciono i sapori agrumati. Un'ottima scelta per l'estate!
Produttore: Extraomnes
Stile: Blond Ale
Grado Alcolico: 5.3%
Temp. di servizio: 6-8 C°
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…