Una birra che è un tripudio di ingredienti e sapori: ben 5 cereali (orzo, farro, frumento, segale e grano saraceno) e 9 spezie (coriandolo, camomilla, radice di genziana, cannella e 5 varietà di pepi). La Wayan si ispira alle saison belghe della provincia dell'Hainaut. Conosciamola meglio.
La schiuma è cremosa, fine e persistente, il colore è giallo pallido, leggermente torbida. Il bouquet di aromi e profumi è ricco e complesso e non poteva essere altrimenti vista la quantità di ingredienti; cereali, agrumi e un pepato ben evidente si accompagnano molto bene ai sentori di pera, fiori di zagara e bergamotto. In bocca si presentano gli aromi riscontrati al naso di cereali e agrumi, con lo speziato che rimane in primo piano. Il finale è secco e lungo, ricco di note erbacee e pepate che ripuliscono la bocca.
La Wayan è la prima birra biologica certificata italiana. Con i suoi ricchi aromi e il suo sapore fresco, dissetante e ricco di sfumature di cereali e spezie, questa birra vuole essere un richiamo alle assolate giornate estive passate in campagna. Saison adatta per l'estate da bere e da "sentire".
Produttore: Baladin
Stile: Saison Bio
Grado Alcolico: 5.8%
IBU: 8.3
Temp. di servizio: 10-12 C°
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…