In dialetto cagliaritano "Duenna" è uno spiritello che adora combinare scherzi, come il fantasmino disegnato sull'etichetta. La birra è una Saison reinterpretata da Barley, birrificio cagliaritano che nonostante sia in attività da molti anni non ha un grande assortimento di birre ma sono tutte di grande livello, e chi conosce Barley lo può confermare, pulite ed eleganti. La particolarità di questa birra è l'uso di un lievito neutro che dà ampio spazio interpretativo a due luppoli europei, due americani e al neozelandese Nelson Sauvin.
La schiuma aderisce bene e si presenta pannosa e persistente, il colore è di un bell'arancio vivido. Il bouquet di aromi è molto fresco e vario: frutta esotica, agrumi, spezie ed una leggerissima nota di erbaceo. Corpo e carbonatazione medi, le note agrumate e la frutta esotica si dividono il campo e si accompagnano ad un retrogusto inaspettatamente amaro e secco, ma nel complesso il tutto è molto equilibrato e di grande finezza.
Un'altra creazione Barley molto piacevole da bere e da gustare, con un grande parco di sapori e aromi, seguiti da un piacevole amaro con una nota di erbaceo che tanto ricorda i profumi degli alberi della costa mediterranea.
Produttore: Barley
Stile: Saison
Grado Alcolico: 6.5%
Temp. di servizio: 8-10 C°
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…