Il nome è un omaggio a tutti i viaggi marinari che sono stati fatti per portare le IPA in giro per il mondo, anche per questo la birra è composta da luppoli inglesi, americani e neozelandesi, precisamente i Simcoe, Pacific Jade, Citra e Goldings. I malti invece sono Pale e Crystal.
La schiuma si presenta compatta e persistente, il colore è ambrato limpido. Gli aromi sono di frutta esotica e agrumi, accompagnati da note di caramello, il luppolo dà un tocco di resinoso e aghi di pino. In bocca si inizia con aromi di frutta esotica e agrumi, già anticipati dal profumo, con l'amaro che si fa vedere successivamente per poi rimanere fino alla fine della bevuta per dare un finale intenso e persistente. Non manca il retrogusto resinoso del luppolo. Carbonatazione bassa, il corpo è leggero e ne facilita la bevuta.
Una birra che vuole essere un richiamo ai viaggi di mare non solo nel nome ma anche nel gusto, con l'unione di luppoli dal mondo in un'unica birra, fresca, di facile beva e con aromi di agrumi. La 50 Nodi rappresenta a tutti gli effetti un viaggio per il mondo attraverso la birra!
Produttore: P3 Brewing
Stile: IPA
IBU: 50
Grado Alcolico: 5.8%
Temp. di servizio: 8-10 C°
Quali sono le migliori birre light che si possono acquistare: un occhio alla salute senza…
Le birre si sposano alla perfezione con i formaggi, l’importate è sapere come fare gli…
Hai mai utilizzato la birra per preparare il risotto? Questa ricetta è una vera squisitezza…
Al giorno d'oggi le pubblicità ricoprono un ruolo non indifferente per la nostra attenzione, ma…
Pollo alla brace strepitoso, come utilizzare la birra per renderlo al top, il segreto che…
Addio a Lou Conter, l’ultimo sopravvissuto all’attacco di Pearl Harbor, aveva 102 anni: nel 2010…