Dopo i tanti personaggi di fantasia a cui sono stati dedicate birre speciali, come le serie televisive The Walking Dead e The Game of Thrones, Star Trek e gli antieroi della Marvel, adesso arrivano anche le birre de Lo Hobbit, prequel della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, così in attesa del film che chiuderà la storia del viaggio di Bilbo Baggins che uscirà a Dicembre, potrete farvi una bevuta!
Le tre birre sono:
GOLLUM PRECIOUS PILS
Dedicata al personaggio di Gollum, la creatura che farà di tutto per impossessarsi dell'unico anello, viene definita una "Strong Imperial Pils" con una gradazione alcolica di 9.5% e ben 85 di scala IBU.
SMAUG STOUT
Questa Stout è un drago di nome, Smaug è il nome del drago nel film, e di fatto. Preparata con caffè, cioccolato, peperoncino Habanero e luppoli Northwest, è una birra forte e corposa che ricorda tanto una Russian Imperial Stout.
BOLG BELGIAN TRIPLE
Bolg è il generale degli orchi, nemici principali del film. Questa Tripel è corposa come il massiccio orco e in più ha anche un gran sapore.
Tutte le birre saranno imbottigliate esclusivamente in bottiglie da 66 cl. e sono state prodotte dal birrificio Fish Tale Ales. La disponibilità di queste birre per ora limitata alla parte ovest degli Stati Uniti, ma si conta di procedere alla distribuzione in tutto il paese nel giro di poco tempo.
Chissà perché Bilbo è stato tagliato fuori?